In offerta!

Matemagica 3 – Matematica

6,70 6,03

“Matemagica” rappresenta un efficace strumento operativo; esso propone attività stimolanti, in modo da condurre gli alunni ad un corretto metodo per l’acquisizione personale e consapevole delle caratteristiche strutturali della matematica e delle scienze. Ogni bambino viene sollecitato a riflettere sul proprio operato esplicitando le proprie motivazioni attraverso il confronto con i compagni di classe in un clima di serena collaborazione.

Il quaderno operativo è strutturato in sezioni relative alle diverse parti della matematica, in modo da offrire ai bambini un percorso di apprendimento riconducibile alle varie fasi del loro processo formativo.
I contenuti di scienze sono espressi con un linguaggio chiaro e preciso; le pagine estremamente operative conducono l’alunno a costruire nuove conoscenze in modo naturale e rigoroso.

I materiali didattici dell’intero progetto (sussidio e laboratorio), coinvolgendo emotivamente gli alunni in situazioni legate all’esperienza quotidiana e in altre più propriamente fantastiche, favoriscono in ognuno la motivazione a misurarsi in modo sempre più dinamico e flessibile con la struttura del pensiero razionale e creativo, condizione necessaria per favorire il trasferimento di competenze acquisite in altri campi del sapere.

Ogni unità di lavoro si conclude con pagine di consolidamento che riprendono e approfondiscono gli argomenti trattati, e schede di verifica che permettono all’alunno di rendersi conto delle sue conquiste e al docente di monitorare le abilità raggiunte, al fine di elaborare attività di recupero e di sviluppo.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Autore

Rosa Dattolico

ISBN

978-88-8397-266-9

Pagine

132