In offerta!

Le più belle fiabe

9,80 8,82

Qualche tempo dopo la donna diede alla luce una bimba e subito comparve la strega: decise di chiamarla Raperonzolo e se la portò via. Raperonzolo crebbe e divenne la più bella bambina che mai si fosse vista. Quando compì dodici anni, la strega la prese e la portò in una torre talmente alta che alla base non si scorgeva la fine…

 

Jacob Ludwig e Wilhelm Karl Grimm sono celebri per aver raccolto ed elaborato numerose fiabe della tradizione orale tedesca ed europea: Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo, Hänsel e Gretel, Cappuccetto Rosso solo per citarne alcune. Le storie di questi e altri personaggi sono giunte fino a noi attraverso differenti riscritture, e molte di esse sono state veicolate al grande pubblico dai film di animazione della Walt Disney. Ma chi erano in origine Cenerentola e Biancaneve? Come fa a salvarsi Raperonzolo dalla strega che la tiene prigioniera?
In questa raccolta delle più belle fiabe dei fratelli Grimm proponiamo alcune delle storie più conosciute nella loro versione originale: i giovani lettori resteranno sorpresi nel notare clamorose assenze, come quella della fata madrina in Cenerentola, e un’abbondanza di aspetti crudi e macabri, come le scarpe roventi che la matrigna di Biancaneve è costretta a indossare alla fine della fiaba per essere punita della sua malvagità.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Pagine

256

Autore

I fratelli Grimm

ISBN

978-88-8397-532-5

A cura di

Maria Luisa Maggi