In offerta!

Il nuovo Acchiappaparole 3 – Italiano

5,90 5,31

I cinque volumi della collana “L’Acchiappaparole” offrono all’insegnante un valido supporto per il consolidamento delle competenze linguistiche degli alunni della scuola Primaria.
Ciascun volume propone infatti un percorso mirato per il ripasso degli elementi fondamentali della lingua parlata e scritta–ortografia, lessico, struttura della frase, parti del discorso–nonché un ricco corredo di testi tratti dalla letteratura dell’infanzia, volto a familiarizzare gli alunni con una sempre maggiore varietà di messaggi e registri linguistici e potenziare in loro le capacità di individuazione e di comprensione delle informazioni essenziali di uno scritto.

Un’apposita sezione è inoltre dedicata alla produzione in prima persona di testi, sia per verificare in itinere le competenze acquisite sia per stimolare la creatività personale attraverso le nozioni essenziali della scrittura creativa.
Gli alunni sono in tal modo guidati a scoprire se stessi come soggetti attivi e passivi della comunicazione, cioè come fruitori e produttori di messaggi linguistici diversi secondo i contesti e le occasioni, in linea con le più recenti indicazioni nazionali.

Ciascun volume è infine corredato di un’appendice di preparazione alla Prova Nazionale.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Autore

Angelo Nicola De Gianni – Marilena Cappelletti – Anna Rivetti

ISBN

978-88-8397-414-4

Pagine

120